0

Il primo supermercato che vende le rimamenze a Colonia

Il primo supermercato che vende le rimamenze a colonia

Una start-up tedesca dal nome di “The Good Food” ha pensato che si butta troppo cibo che in realtà è tanto buono quanto quello dei supermercati, cibo che spesso neanche arriva sui banconi dei supermercati. Chi va spesso al supermercato non troverà sul banco delle verdure : carote “malformate”, patate piccole di forme strane, oppure finocchi troppo grandi.
Prima che la merce arrivi dentro i supermercati deve passare una selezione che comincia già nei campi dove viene raccolta. Se la frutta o verdura ha forme o dimensioni strane il contadino non lo proporrà per la vendita nei supermercati. Spesso tanta merce viene scartata e buttata in quanto invendibile per il contadino.

Questa start up invece ha pensato che quel mangiare è tanto buono quanto quello visto al supermercato. Spesso sono prodotti donati dal contadino a “The Good Food”, che li ripropone al consumatore nei due pop-up store a Colonia con una formula “paga quanto vuoi”.
Non troverete solamente frutta e verdura ma anche prodotti scaduti da poco, prodotti di cui “The Good Food” pensa essi siano assolutamente mangiabili e buoni, e non da buttare.
Fino ad oggi “The Good Food” si è trovato solamente come pop-up store, cioè senza indirizzo fisso, ma dal Gennaio del 2017 apriranno il loro primo negozio fisso a Colonia. Dove di preciso aprirà non è stato ancora reso pubblico.

(Il primo supermercato che vende le rimanenze a Colonia – Vivere e Lavorare in Germania)

vivere in Germania

vivere in Germania

Lascia un commento