0

La legalizzazione della marijuana a Berlino

marijuana

Berlino città all’avanguardia, non solo la capitale della Germania, ma anche capitale europea degli artisti, musicisti, e palco per innovazioni e visioni futuristiche, si vuole ora spingere ancora un pò più in là e legalizzare la marijuana.
 
La proposta di legge per legalizzare la marijuana arriva dalla sinistra, dai Social Democratici e dei Verdi che in questo disegno di legge riportano punto per punto come controllare la distribuzione e monitorare il controllo sull’uso della marijuana.
Al momento, come nella maggior parte degli stati in Europa, la marijuana è illegale, ma la Germania è composto da stati federali e Berlino, essendo uno dei 16 stati federali, ha l’autorità di creare le proprie leggi.

Max Plenert della Deutscher Hanfverband, l’associazione che tenta di sensibilizzare il popolo tedesco su questo tema, dice: “[…] è un tentativo di far avanzare la discussione su come le cose potrebbero andare diversamente. La legalizzazione della marijuana non avrà un effetto enorme sul commercio della droga nel suo complesso, ma mostra la possibilità di far vedere ai politici e alla stampa che l’argomento non è un tabù, il che potrebbe dare via a grandi cambiamenti”..

(La legalizzazione della marijuana a Berlino – Vivere e Lavorare in Germania)

Ti potrebbe anche interessare

vivere in Germania

vivere in Germania

Lascia un commento