0

Sfruttate i ponti del 2017 in Germania

Sfruttate i ponti del 2017 in Germania - Vivere e Lavorare in Germania

Sfruttate i ponti del 2017 in Germania

Chi deve comunicare i suoi giorni di ferie per il 2017 allora attenzione ai ponti, sfruttateli al massimo. Così riuscirete ad avere il massimo dei giorni liberi sfruttando i ponti del 2017 in Germania.

L’unico problema che si pone quando tutti i colleghi chiedono gli stessi giorni, per questo sbrigatevi a comunicare i vostri giorni per primi. Ma nel caso in cui il vostro datore di lavoro ha già sulla scrivania le richieste di tutti, e tutte le richieste identiche, allora sarà lui a decidere chi potrà e chi no, lo dovrà fare in base a criteri sociali. Per esempio chi ha bambini a scuola avrà precedenza, ma gioca anche un ruolo chi lavora da più anni in azienda.

A Gennaio la befana (Heilige Drei Könige) è un Venerdì. Quindi chi prende per esempio quattro giorni di ferie (da capodanno all’08 Gennaio) avrà nove giorni liberi.
Ad Aprile c’è pasqua. Anche qui con soli quattro giorni di ferie ottenete fino a 10 giorni liberi, prendendo le ferie dal 18 al 21 Aprile, sareste liberi dal 14 al 23 Aprile.

A Maggio la festa del lavoro sarà di lunedì, prendendosi le ferie dal 02 al 05 Maggio avete 9 giorni liberi.

Poi c’è anche il periodo Himmelfahrt (25 Maggio) e Pfingsten (4/5 giugno): così prendendo 9 giorni di ferie, sarete liberi per 17 giorni. Prendete i giorni dal 22 al 24 Maggio (3 giorni), il 26 Maggio (un giorno) e dal 29 Maggio al 02 Giungo (cinque giorni).

Poi ad Ottobre e Novembre, abbiamo intanto il 3 Ottobre (Tag der deutschen Einheit) ed è un martedì, quindi prendendo il 2 Ottobre e dal 4 al 6 Ottobre, siete liberi dal 30 Settembre al 8 Ottobre. Attenzione, quest’anno la Germania vi regala un giorno di festa in più, ed è il 31 Ottobre, e qui prendendo 3 giorni sareste liberi per 9 giorni, perchè anche il primo è un giorno di festa.

A dicembre quest’anno natale ci regala il 25 su un lunedì e il 26 che quindi sarà di martedì, con 3 giorni di ferie (dal 27 al 29 Dicembre) potete guadagnare 10 giorni liberi. Anche perchè il primo Gennaio 2018 è per fortuna un lunedì.

Quindi sbrigatevi! Buone vacanze nel 2017!

(Sfruttate i ponti del 2017 in Germania – Vivere e Lavorare in Germania)

vivere in Germania

vivere in Germania

Lascia un commento