0

Telefonia mobile in Germania

telefonia mobile in germania vivere e lavorare in germania

Telefonia mobile in Germania – Vivere e lavorare in Germania

Hai deciso che vuoi andare in Germania. Ovviamente si pone il problema di come fare con la telefonia mobile in Germania. Ci sono differenze tra la telefonia mobile d’italia e quella tedesca? Quale operatore scegliere? Dove comprare?

Fondamentalmente la Telefonia mobile in Germania non varia molto da quella italiana. Una differenza è che in Germania si utilizzano molto di più gli abbonamenti rispetto alle schede telefoniche ricaricabili.

Se inizialmente non sapete quanto tempo dovete rimanere in Germania, vi consiglio di prendere una SIM ricaricabile, che di solito non ha una scadenza.




Gli abbonamenti della telefonia mobile in Germania solitamente durano 24 mesi e sono abbinati all’acquisto di un mobile phone (che si paga a rate insieme all’ importo dell’ abbonamento telefonico). Gli abbonamenti sono più o meno cari, dipende da che tipo di tariffa e telefono scegliete. Solitamente andiamo tra i 35,00 Euro e i 50,00 Euro al mese.

Se invece volete scegliere una ricaricabile, perché i vostri tempi di permanenza non sono ancora ben definiti oppure perchè non vi volete legare ad un operatore per 24 mesi, spendete tra i 15,00 Euro e i 30,00 Euro. Anche qui dipende ovviamente dall’offerta e dalle vostre esigenze.

Potete, navigando su Internet, leggere le varie tariffe per la telefonia mobile in Germania sui siti degli operatori telefonici. Ritrovate tra gli operatori tedeschi la Vodafone che opera anche in Italia.

I maggiori operatori sono: Vodafone, o2, Eplus e Telekom. Se avete visto i loro siti e sapete già quale contartto o piano tariffario scegliere, potete recarvi in un negozio dell’operatore telefonico, come in Italia. Se invece avete bisogno di una consulenza, perchè non sapete che operatore scegliere, potete anche andare in uno dei negozi di telefonia che offrono SIM di tutti gli operatori. Questi negozi li potete trovare in tutti i centri commerciali oppure anche nelle stazioni centrali della vostra città in Germania, che sono spesso pieni di negozi.

Di seguito gli indirizzi dei siti Internet dei maggiori operatori di telefonia in Germania:

VODAFONE DEUTSCHLAND: http://www.vodafone.de/

o2: https://www.o2online.de/

Eplus: http://www.eplus.de/

TELEKOM Deutschland: https://www.telekom.de/

 
 


(Telefonia mobile in Germania – Vivere e Lavorare in Germania)

Ti potrebbe anche interessare

vivere in Germania

vivere in Germania

Lascia un commento